Del Lago di Molveno ne abbiamo parlato in più occasioni. È uno dei luoghi più suggestivi del Trentino e lo stesso Fogazzaro lo definì una perla circondata da uno scrigno ancora più prezioso: le Dolomiti di Brenta.
È un luogo che richiama dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania un turismo sempre più attento all’ambiente. Tanti visitatori in cerca di un divertimento che sappia coniugare sport, aria aperta, rispetto del territorio, tecnologia sostenibile.
Qui, la storia di GardaSolar ha scritto il suo capitolo più importante grazie alla partnership con Lorenzo Donini – il primo a credere nelle GOGO – e poi con Fabio Bonetti, attuale presidente di SITM, Società Incremento Turismo Molveno s.p.a. che gestisce i servizi della lido molvenese e ha saputo capitalizzare il turismo green diventando un’eccellenza del Bel Paese, ma non solo.
Acquapark, mini-golf, campi di tennis, pump track, beach volley, attività per sportivi e famiglie oltre al noleggio barche elettriche più grande d’Italia, appunto, in cui batte l’autentico cuore di GardaSolar. Sulle sponde di Molveno, le GOGO Boat hanno saputo farsi amare e riconoscere. Qui ci sono le nostre radici e non mentiamo se diciamo che Molveno è stato un importante trampolino di lancio per il nostro brand e la sua gamma.
Quando Fabio e il nostro Alberto Pozzo, CEO di GardaSolar, si sono incontrati per la prima volta, è stato subito chiaro che si poteva crescere insieme perché i valori erano gli stessi, così come gli obiettivi: rendere la sostenibilità un’opportunità di crescita per tutti, per i visitatori, per la comunità, per gli investitori, per il territorio del Trentino.
“Dal Trentino per il Trentino – ci racconta Fabio – è questo il valore più importante che ci lega a GardaSolar: il rispetto del territorio e la tutela della sua identità. Non posso che esprimere la soddisfazione per il lungo rapporto di fiducia con questa azienda e per i suoi servizi, soprattutto l’assistenza post-vendita. È un continuo percorso di miglioramento in cui i nostri spunti diventano occasione di riflessione per loro e per noi. I valori che apprezziamo sono proprio questi, il confronto collaborativo e l’ascolto.”
Dal 2009, GardaSolar è cresciuta, non solo nella tecnologia. Grazie al contributo di Fabio abbiamo potuto ottimizzare i nostri servizi ed essere sempre più competitivi fino a diventare, da semplici produttori, a veri consulenti per la mobilità green. Oggi, in collaborazione con SITM, stiamo introducendo un servizio di manutenzione centralizzata dei natanti e un sistema di gestione predittiva della flotta.
Quello che conta è che chi crede in noi non smette di crescere. Succede con tutti i nostri clienti e in particolar modo con SITM, che continuerà a investire con noi anche in futuro. Il nostro partner intende infatti ampliare l’attività di noleggio barche, aumentando la flotta di imbarcazioni elettriche sul lago con altre Gogo Boat.
“La richiesta è in crescita, e la risposta dei turisti ci ha decisamente convinto. L’inserimento delle GOGO Boat è stato accolto così positivamente dalla nostra clientela da spingerci ad ampliare ulteriormente la flotta. E per il 2023 la amplieremo ancora, magari anche differenziando le barche. Siamo interessati ai natanti a pedalata assistita, così da dismettere i vecchi pedalò in vetroresina. Ma abbiamo tante idee che potranno trasformarsi in nuovi progetti, per noi e per GardaSolar.”
Noi ti ringraziamo, Fabio, per la fiducia accordataci e siamo sicuri che, insieme, possiamo fare ancora molto per il Lago di Molveno. Sarà un 2023 speciale. Go, go, go!