Contattaci

GardaSolar s.r.l. a socio unico
Via Fortunato Zeni, 8
38068 Rovereto (TN), Italia

Let's get in touch.

La mobilità elettrica è una rivoluzione che non può e non deve conoscere confini, soprattutto nel turismo sostenibile. Sogniamo una spinta ai viaggi green che sia internazionale, in grado di coinvolgere e sensibilizzare viaggiatori in ogni angolo del mondo, tanto più se si muovono in contesti naturali da proteggere.

Nei dieci anni di esperienza nel campo del turismo green sono tante le aziende internazionali che si sono fidate dell’ecosistema GardaSolar, adottando la nostra tecnologia per riposizionarsi e sviluppare un nuovo business di successo. Raccontarvi queste partnership è per noi un modo di ripercorrere i nostri passi, con orgoglio e nuove idee per il futuro.

Una case history da raccontare: Bateau la Perle

Oggi, vogliamo parlarvi in particolare di Bateau La Perle, attività di noleggio di barche elettriche attiva sul lago Gérardmer da cent’anni, dal lontano 1911. Un’attività storica e lungimirante: è dagli anni ’60 che la proprietà ha portato sul lago francese la navigazione elettrica, segnando un record tutto Europeo.

Una spinta all’innovazione che è stato terreno comune per una relazione di business che continua ancora oggi. Per GardaSolar, Bateau La Perle e il lago di Gérardmer sono diventati un vero e proprio showroom operativo dove vivere i nostri valori: sicurezza, qualità costruttiva, amore per l’ambiente e divertimento ecosostenibile.

Barche elettriche – una flotta in crescita

Bateau la Perle è stata tra le prime aziende a credere nella nostra tecnologia proprietaria e ad intuire le potenzialità di un business che stava per raggiungere il boom. Della flotta ora attiva, sono comprese GOGO 4 e GOGO 6 posti, elettriche e solari, barche elettriche Microwatt 2.0, senza contare le conversioni di vecchie barche con i nostri kit plug&play per retrofit elettrico. La richiesta da parte dei turisti è tanta che la flotta cresce ogni anno: nel 2021, arriveranno sulle rive del lago francese anche i nuovi pedalò GardaSolar. Un altro tassello che completa il disegno di successo progettato insieme ai nostri partner.

Ritorno economico e fatturato: +500%

L’investimento in tecnologia full-electric è consistente, lo sappiamo bene, ma il ritorno dell’investimento è più rapido di quanto si possa pensare, fino a 5 volte in più rispetto ad un noleggio barca tradizionale.

Lo testimonia proprio Beteau La Perle, dove il rientro nell’investimento è stato raggiunto in solo 1 anno, visto l’incredibile appeal che le barche GardaSolar hanno agli occhi di un viaggiatore sempre più informato e consapevole.

Dati alla mano, possiamo verificare l’enorme successo dell’attività balneare francese, dovuta proprio all’introduzione della tecnologia GardaSolar nel 2014.

 

noleggio barche elettriche_trend_gardasolar

Il grafico lo esplica alla perfezione: mentre il mercato delle barche tradizionali è rimasto stazionario, la forte richiesta di tecnologia elettrica da parte dei turisti, accompagnata dalla lungimirante estensione della flotta, ha portato un aumento del fatturato del +500%, rilanciando di fatto l’attività. È il trend esponenziale della mobilità green, destinato a cambiare il mondo del turismo.

Un grande cambiamento che richiede coraggio e visione. Il futuro parte sempre da qui: da una scelta.

Vuoi entrare a far parte della famiglia GardaSolar? Entra in contatto con noi e raccontaci la tua idea di turismo sostenibile.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *