Contattaci

GardaSolar s.r.l. a socio unico
Via Fortunato Zeni, 8
38068 Rovereto (TN), Italia

Let's get in touch.

Anche se l’Italia è solo al 17esimo posto nella classifica dei paesi bike friendly, si è registrato un +22% di piste ciclabili negli ultimi 7 anni, mentre il trend di acquisto delle e-bike è destinato a salire in queste settimane.

Merito anche dei bonus statali collegati alla fine del lockdown, che hanno spinto molti cittadini a sensibilizzarsi sul tema della mobilità elettrica.

E ora che c’è il boom delle bici elettriche e la riscoperta di un nuovo modo di vivere e spostarsi più sano, è arrivato il momento di approfittarne e godersi una pedalata in paesaggi meravigliosi.

Noi di Gardasolar, che ci occupiamo anche di vendita di e-bike online, vogliamo dare il nostro contributo alla scoperta del territorio italiano. Ecco le tre piste secondo noi più belle da percorrere in e-bike:

1. Pista ciclabile da Garda a Mantova, fino all’Adriatico

Una perla che parte proprio dal territorio in cui è nata Gardasolar: la ciclovia di cui parliamo parte da Peschiera del Garda e passa per Mantova costeggiando il Mincio: oltre 262 chilometri che toccano ben tre regioni, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna per arrivare fino all’Adriatico. Un percorso unico, che dal lago porta al mare!

2. L’Eroica: con la tua e-bike nel Chianti

La pista ciclabile chiamata l’Eroica è tra le più belle d’Italia e si trova a Siena. Permette di attraversare le colline e campagne senesi, Chianti, Brunello e Val D’orcia. Un vero tuffo in un verde senza tempo e invidiato in tutto il mondo. L’eroica è anche tra le piste più amichevoli e servite, con Hotel, negozi alimentari e agriturismi. Un’esperienza da non perdere anche per chi non è un campione ma un semplice amante delle e-bike.

3. La via Silente – Campania

Per ci ama vivere il territorio in cui pedala, la Via Silente è perfetta: si tratta di un Percorso Ciclistico di 592 chilometri, che porta da Castelnuovo nel Cilento e ritorno. Un anello di strade asfaltate, fortunatamente poco percorse da automobili, in cui percepire sulla propria pelle il senso di accoglienza della Campania, il tutto dentro il Parco Nazionale del Cilento, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. È un percorso indimenticabile, arricchito anche da attività e strutture convenzionate, che propongono sconti importanti per chi dimostra di essere un ciclista della Via Silente. Imperdibile!

Voglia di partire per un viaggio? Acquista ora la tua e-bike nel nostro shop online. Chiedici consiglio!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *