Contattaci

GardaSolar s.r.l. a socio unico
Via Fortunato Zeni, 8
38068 Rovereto (TN), Italia

Let's get in touch.

Un team di giovani ingegneri del Politecnico di Milano appassionati di mobilità sostenibile. E un evento unico dedicato all’innovazione nautica organizzato allo Yacht Club di Monaco.

Physis PEB era presente al Monaco Energy Boat 2022 per mettere alla prova la loro creazione: una barca ibrida che combina batteria e pannelli solari.

La location era perfetta. Il Monaco Energy Boat è tra i più prestigiosi eventi internazionali dedicati alla mobilità sostenibile, dove università e aziende di tutto il mondo si sfidano a “colpi di genio” per varare barche sempre più avanzate e ridotte nei consumi. Tanti gli sponsor di spessore, tra cui BMW e SBM Offshore, cantieri Ferretti, MB92 e Oceanco.

Andato in scenda dal 4 al 7 luglio, l’evento allo Yacht Club si è confermato vincente, grazie a tavole rotonde, conferenze, workshop e vere e proprie gare dove liberare un’energia nuova.

È qui che gli ingegneri di Physis PEB hanno dimostrato di che pasta erano fatti, guadagnandosi il terzo posto nella premiazione per la classe energetica. Non solo: si sono anche aggiudicati l’Eco Conception Prize per la sostenibilità della loro idea, e il primo tempo nelle prove libere; sono arrivati secondi allo slalom e alla gara Championship. Grazie, Physis PEB, per aver portato la creatività italiana sul podio!

Physis PEB corre con GardaSolar

La passione, l’entusiasmo e l’intuizione del team Physis ci ha conquistato subito. Ecco perché abbiamo deciso di diventare partner tecnico del team, fornendo il propulsore elettrico per il prototipo della barca ibrida in gara. Noi di GardaSolar siamo orgogliosi del percorso fatto e di aver potuto sostenere questo grande team nella corsa al futuro. Una nuova conferma dell’ottimo lavoro svolto nel dare forma alla mobilità sostenibile del futuro.

Risultati e Premi

Share: