Un altopiano che è il tesoro dell’Appennino Calabro: la Sila. E un lago, quello di Ampollino, che in questi anni sta riscoprendo la sua forza di attrazione turistica, incastonato com’è in un paesaggio splendido, tra mare e montagna, a 1200 metri.
È qui che noi di GardaSolar abbiamo portato le nostre barche elettriche, su richiesta di Armando Scalise, gestore del Villaggio Palumbo, struttura alberghiera situata di fronte alla spiaggia di Cotronei. Si tratta di un centro vacanze da 6000 posti letto, ricco di attività all’aperto durante tutto l’anno, dallo Squad al trekking, dal pattinaggio sul ghiaccio allo sci. Il Villaggio, insomma, riflette alla perfezione i valori di GardaSolar: divertimento sostenibile e alla portata di tutti.
Ecco che conoscersi con Armando è stata l’occasione di scoprire un obiettivo comune su cui lavorare insieme. E oggi i clienti in visita all’altopiano possono navigare sugli 11 chilometri di lago a bordo delle nostre barche elettriche 100% italiane, le Gogo Boat a 6 posti. Ma il nostro impegno non finisce qui. Per il Villaggio Palumbo, stiamo realizzando il primo modello di E-Bus 1025, la barca di 10 metri con capienza di 30-40 persone, che è la grande novità di GardaSolar per quest’anno. Verrà inaugurata proprio sul Lago Ampollino e sarà disponibile dal 2023.
“Conoscere GardaSolar e Alberto Pozzo – ci racconta Armando Scalise – è stata una sorpresa. È un bel progetto gestito da belle persone, ci credo e voglio sostenerlo. Da sempre voglio tutelare l’identità di questo luogo, la Sila, con un turismo sostenibile e di qualità. E GardaSolar rappresenta un punto di riferimento in questo senso. Il nostro Lago è gestito dall’Ente Parco della Sila che ha subito apprezzato la proposta di GardaSolar ritenendola adatta per questo contesto naturale. Le barche sono già attive e i nostri ospiti le stanno già utilizzando. Per la prima volta si sta realizzando sulla Sila piccola, nel Lago Ampollino, un’idea rivoluzionaria di mobilità per il turismo montanaro.”
L’innovazione, la sostenibilità, hanno convinto a tal punto Armando che ha deciso di diventare nostro referente commerciale in Calabria, contribuendo a far conoscere il nostro brand in quest’angolo d’Italia. Chiunque voglia vivere da vicino la tecnologia GardaSolar, ora sa che il Lago di Ampollino e il Villaggio Palumbo sono la meta perfetta per tutta la regione.
Un nuovo partner che ha scelto di crescere con noi e a cui va il nostro grazie. Tutelare e rilanciare un luogo così speciale è un onore per noi e la conferma che il viaggio di GardaSolar è sempre più grande ed emozionante.