Contattaci

GardaSolar s.r.l. a socio unico
Via Fortunato Zeni, 8
38068 Rovereto (TN), Italia

Let's get in touch.

La rivoluzione elettrica sta conquistando persone, aziende e istituzioni in tutto il mondo, qualunque sia il settore di appartenenza. Anche gli stabilimenti balneari e i resort a bordo lago ne sono coinvolti: tutti, infatti, sono alla ricerca di soluzioni pratiche per far divertire i propri ospiti ma senza pesare sulla natura che li circonda.

Al bando i vecchi motoscafi, rumorosi e tra le prime cause del moto ondoso: oggi nascono soluzioni alternative per godersi la natura in tutta sostenibilità, approfittando dei passi avanti che ha fatto la tecnologia elettrica.

Una di queste soluzioni è il pedalò elettrico, spesso declinato nella sua versione con pedalata assistita. Scoprilo in questo articolo.

Come funzione un pedalò a pedalata assistita

La caratteristica di un pedalò a pedalata assistita è appunto il motorino elettrico che aiuta nella pedalata, aumentando la potenza delle tue gambe e riducendo l’energia cinetica necessaria a muovere lo scafo. Non preoccuparti: il pedalò a pedalata assistita non è per pigri: è una soluzione pratica per chi vuole viaggiare nelle location più belle senza avere necessariamente un fisico da ciclista professionista.

I vantaggi di un pedalò elettrico

Il vantaggio più evidente di un pedalò a pedalata assistita, è senza dubbio la sua usabilità e il risparmio notevole di energie. Il motore elettrico per pedalò – lo stesso concetto ripreso dalle biciclette elettriche – consente di muoversi ad una maggiore velocità rispetto a quella raggiungibile con un semplice pedalò standard.

Con il pedalò elettrico, la natura è rispettata e, cosa ancora più importante, lo è anche la tua salute. Il motore assiste la pedalata, consentendoti di effettuare un allenamento dolce e graduale.

Inoltre, grazie al costo accessibile e ai bassissimi costi di manutenzione, il pedalò elettrico è davvero la risposta per gli imprenditori che vogliono dotare le proprie strutture di un mezzo divertente, maneggevole e a basso impatto ambientale.

I pedalò elettrici (e non) di Gardasolar

Dopo le barche 100% elettriche, noi di Gardasolar stiamo sviluppando un’ampia gamma di pedalò, da quello classico a quello a pedalata assistita, fino all’ibrido barca-pedalò, senza pedali ma con girante o elica. Un’idea nata 100% in Italia per chi vuole aprire un business turistico sostenibile in tutti i sensi. Continua a seguire il nostro blog e iscriviti alla newsletter Gardasolar per restare aggiornato sui prossimi prodotti. Il nostro sito è in divenire, e i pedalò elettrici saranno tra i prossimi prodotti ad essere caricati sul nostro portale. Addio vecchi pedalò. Benvenuto futuro.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *